Fitness, , , , , , , ,

Come dare la priorità ai tuoi allenamenti quando la vita diventa frenetica

anteprima per HDM Playlist di tutte le sezioni - Runners World US

Come genitore single, il mio lavoro più importante è assicurarmi che mia figlia di 2 anni sia ben fornita ogni giorno. Ma come corridore, cerco anche di ritagliarmi del tempo per me stesso e per i miei obiettivi di salute e health. A complicare ulteriormente la situazione ci sono i compiti regolari di cura degli animali domestici, preparazione della cena e aiuto con la famiglia allargata, solo per cominciare.

Per essere in grado di sostenere sia mia figlia che il mio stile di vita attivo, avere più flussi di reddito è un should per me. Lo scorso giugno, quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare la sera, oltre al mio lavoro diurno, l’ho presa nella speranza di spendere le nuove entrate in più attrezzatura da corsa, una vacanza, quote di gara e altro ancora.

Sapevo che svolgere un secondo lavoro fisicamente impegnativo avrebbe richiesto un po’ di adattamento, quindi ho chiesto aiuto advert amici e parenti. All’inizio le cose sono andate bene. Sono stato in grado di gestire giornate lavorative di 10 ore mantenendo il mio programma di allenamento per una serie di corsa di 5K. Mi svegliavo ogni giorno tra le 7:00 e le 8:00, facevo il mio lavoro di editore tra le 9:00 e le 17:00, poi cucinavo la cena e poi uscivo di casa entro le 18:30 per il mio lavoro part-time.

Ho riservato la mia ora di pranzo per corse e allenamenti. La corsa mi ha dato l’energia per alimentare le mie giornate, quindi la sera ero eccitato e pompato per il mio prossimo concerto. Innanzitutto, mi sentivo come se avessi tutto sotto controllo. Ma non durò a lungo.

Ero sempre più stanco. Ho avuto pochissimo tempo per fare tutto quanto sopra nella misura massima e stavo costantemente recuperando. Qualunque cosa facessi, non riuscivo a trovare il ritmo giusto. In retrospettiva, ciò di cui non ho tenuto conto è quanto le esigenze fisiche di questo nuovo lavoro avrebbero influenzato la mia vita.

Come creare un programma di allenamento a cui attenersi alle esigenze della vita

Ho passato sei mesi advert adattare il mio programma di allenamento per soddisfare le mie esigenze lavorative invece di adattare i miei allenamenti in base alle esigenze del mio corpo. Proprio il lavoro che avrebbe dovuto sostenere finanziariamente le cose che volevo fare mi impediva di farle in primo luogo, il che mi ha fatto fermare e riflettere sulle mie scelte di vita e, a sua volta, sul mio rapporto con la corsa.

Alla wonderful ho scelto di lasciar andare il secondo reddito a favore di rimettermi in carreggiata e tornare a correre, ma poiché sono una imbroglione, sempre alla ricerca di modi per provvedere alla mia famiglia, ho anche deciso di raccogliere consigli su come migliorare gestire in una situazione come questa in futuro. Di seguito è riportato ciò che ho imparato da uno specialista della produttività, un allenatore di corsa, un private coach e il Mondo dei corridori Comunità.

1. Gestisci la tua attenzione, non il tuo tempo

Negli ultimi sei mesi, ho passato la maggior parte del mio tempo a cercare di riadattare il mio programma perché pensavo di avere un problema con la gestione del tempo. Ma dopo aver parlato con lo specialista della produttività e autore di Segreti di produttività personale, Maura Thomas, è diventato evidente che il mio problema non period dare chiaramente la priorità ai miei impegni in modo da potermi concentrare su ogni compito, uno alla volta.

La più grande sfida per la nostra produttività, che definisco come il raggiungimento dei nostri risultati più significativi, che si tratti di quest’ora, giorno, settimana, decennio o vita, non è che non abbiamo abbastanza tempo. È che abbiamo troppe distrazioni e non puoi risolvere un problema di distrazione con una soluzione temporale. Non importa quanto tempo hai se sei costantemente distratto, cube Thomas.

Per rimanere attenti durante il giorno, devi dare la priorità al sonno, all’esercizio fisico e alla nutrizione, afferma Thomas. Solo allora avrai più energia e una migliore capacità di attenzione per completare l’intera lista delle cose da fare. Quindi, se stai pensando di svegliarti un’ora in più prima per fare le cose, senza riposarti tutta la notte, probabilmente vorrai riconsiderare.

Hai 24 ore al giorno e sta a te decidere come spenderle, spiega Thomas. Ciò non significa che devi abbandonare i tuoi impegni, dopotutto, non puoi semplicemente smettere di essere un genitore. Ma se hai più impegni, evita il multitasking. La ricerca mostra che puoi fare di più più velocemente e meglio, se fai solo una cosa alla volta, cube Thomas.

Essere in grado di concentrarsi su un solo compito alla volta può richiedere un po’ di pratica, e il modo migliore per lavorarci è incorporare la meditazione e la consapevolezza nel tuo programma, cube Thomas. Sii gentile con te stesso mentre impari a essere più consapevole, mentre il processo va e viene.

2. Regola la tua mentalità

Quando ero incinta, correre period difficile, Mondo dei corridori l’allenatore della corsa Jess Movold ammette non nel senso che non poteva farlo, ma piuttosto si sentiva come se si stesse costringendo advert allenarsi. La sensazione, cube, non le ha impedito di presentarsi alle sessioni di allenamento con i clienti, andare agli appuntamenti dal medico o completare un allenamento. Ma ha cambiato il suo rapporto con la corsa, permettendole di essere più indulgente con il suo allenamento e di non picchiarsi se dovesse riorganizzare le cose sul suo calendario.

Una volta partorito, l’allenatore Jess afferma di aver inconsciamente cambiato la sua mentalità per concentrarsi sul motivo per cui amava correre, il che l’ha aiutata a prepararsi per il prossimo ciclo di allenamento, come corridore e mamma. Cube che potrebbe essere depressa se deve saltare un allenamento, ma ora è in grado di accettarlo e continua advert andare avanti.

Ora, anche l’allenatore Jess rallenta e apprezza le buone corse, le corse difficili, E i giorni di riposo, oltre a trascorrere del tempo con la sua famiglia. Ciò le consente di concentrarsi sul mantenimento della sua forma fisica a lungo termine, piuttosto che soffermarsi su quell’unica sessione.

3. Pianifica i tuoi allenamenti e la tua vita e fallo sapere agli altri

Puoi sviluppare un programma rigido o rilassato, in base alle tue preferenze. Personalmente, faccio fatica a mantenere un programma giornaliero e preferisco cambiare le cose.

Se anche tu stai lottando con la programmazione, Thomas ti consiglia di prendere in considerazione l’concept di stabilire un segnale per avvisare gli altri che non puoi essere disturbato. Uno Mondo corridori+ membro cube che chiudere la porta della palestra è il suo segnale che è il suo momento sul tapis roulant. Potrebbe anche essere un segno su una porta o una bandiera, qualunque cosa sia per te, sii intenzionale, cube Thomas.

Il vantaggio di programmare la tua giornata o la tua settimana è che più pianifichi in anticipo, più facile sarà per te raggiungere i tuoi obiettivi di health. Alla domanda su come trovano il tempo per correre mentre gestiscono altri impegni, molti Mondo corridori+ i membri hanno menzionato la pianificazione in anticipo impostando un tempo di esecuzione specifico, disponendo gli attrezzi, preparando i pasti e ricevendo aiuto con altre faccende, come pulire la casa.

Un altro consiglio: metti il ​​telefono in modalità silenziosa quando stai eseguendo la corsa o l’allenamento dedicato oppure, se hai un iPhone, crea una modalità di messa a fuoco per silenziare notifiche specifiche mentre ti alleni. Questo aiuta con quel primo passaggio di concentrarsi su un’attività pianificata alla volta.

4. Comprendi i tuoi limiti

Per quanto sia doloroso ammetterlo, quando ho accettato per la prima volta di accettare un lavoro part-time, non capivo i miei limiti. Pensavo di poter gestire tutto (formazione, lavoro multiplo e genitorialità single). Dopo essermi costantemente sentito stanco e sopraffatto, mi sono reso conto di essermi spinto oltre i miei limiti.

Per evitare di essere sopraffatta, Whitney Biaggi, mamma, private coach certificata e coach di corsa si concentra sulla massimizzazione dei suoi guadagni con allenamenti di 20 minuti, che è il modo in cui è in grado di rispettare i suoi impegni, compresi i suoi obiettivi di health. Questo approccio è fondamentale quando si tratta di programmare sessioni di forza nel tuo fitto programma.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a delineare i tuoi limiti, in particolare quando si tratta delle tue corse:

  • Se hai in programma una lunga corsa sul tuo calendario e fai un lavoro fisicamente impegnativo o cammini molto, cerca di evitare di programmare la tua lunga corsa nel tuo giorno libero, cube Biaggi. Pianifica invece di correre il giorno dopo, così puoi prenderti una giornata libera dal lavoro per preparare il tuo corpo e ottenere un vero giorno di riposo.
  • Se hai in mente una distanza particolare che vuoi affrontare in corsa, assicurati che la tua forma fisica di base (la quantità di chilometri che hai accumulato in una vita) sia abbastanza forte da resistere al tipo di gara per cui ti stai preparando, cube l’allenatore Jess. In altre parole, assicurati di poter correre costantemente per una certa distanza senza fermarti. Questo ti aiuta a evitare di esagerare e di sentirti esausto in altri aspetti della vita.
  • Se sei un principiante, considera di correre una distanza più breve come 5K o 10K in modo da poter costruire la tua forma fisica di base e farti strada fino a distanze più lunghe invece di saltare direttamente in una maratona e dover dedicare molte più ore all’allenamento.

5. Rivisita il tuo perché

Prima di apportare modifiche al mio programma, se ero troppo stanco per completare una corsa in un dato giorno, lo rimandavo indietro di un giorno, due giorni o anche di più. Prima che me ne rendessi conto, la mia corsa sarebbe stata spostata al wonderful settimana o alla prossima settimana di allenamento, il che ha completamente annullato tutto ciò per cui stavo lavorando.

È stato solo quando ho fatto un passo indietro e ho rivalutato tutto che mi sono reso conto che tutti gli altri impegni presi mi distraevano dalla corsa. Quindi ho dovuto pensare alla mia motivazione.

Se non hai un perché, questo è il momento di definirlo. E se lo fai, assicurati di esserne attivamente consapevole. Per me, questo significa non correre più per prepararmi a una gara, ma correre per mantenere la mia forma fisica in modo da potermi mostrare al mondo ogni giorno come il meglio di me stesso.

Devi essere tu e la corsa, cube l’allenatore Jess, il che significa che devi veramente identificare il motivo per cui vuoi correre. Che si tratti di decomprimere, connettersi con la natura, mantenere la salute o finire una gara, sii onesto con te stesso, così segui la tua routine e hai un motivo per andare avanti anche quando vuoi fermarti.

Quando pianifichi o assumi un nuovo impegno, ricorderai anche di stabilire dei limiti e di dare priorità alle tue corse perché hai in mente quella motivazione.

6. Dai la priorità all’allenamento della forza

Saltare l’allenamento della forza può essere più attraente quando sei già a corto di tempo. Ma farlo può aumentare il rischio di lesioni, che sarà solo controproducente per il tuo obiettivo. Invece, Biaggi consiglia di dare la priorità all’allenamento della forza come metodo preferito di allenamento incrociato.

I movimenti non devono essere folli. Non hai bisogno di un sacco di attrezzatura, cube Biaggi. Praticare esercizi a corpo libero due volte alla settimana nei giorni in cui non si corre è un buon punto di partenza. Il lavoro a corpo libero è tremendous utile e davvero facile da fare nel tuo salotto o ovunque, anche se hai 10 minuti, cube Biaggi. Un po’ di movimento è meglio di niente, quindi fai quello che puoi.

La linea di fondo sulla pianificazione degli allenamenti all’interno di un programma intenso

Ci sarà sempre un altro impegno, personale o lavorativo. Ma se sei onesto con te stesso su ciò che vuoi ottenere, rivaluti il ​​tuo programma e trovi una routine che funzioni per te, allora puoi davvero dare la priorità alla tua forma fisica mantenendo gli altri impegni. Ci vogliono alcuni tentativi ed errori e lasciar andare le attività che non servono ai tuoi obiettivi più grandi, come ho fatto io, ma quella dedizione al health ti aiuterà a portarti l’energia e la concentrazione di cui hai bisogno per altre parti della tua vita.

Colpo alla testa di Monique Lebrun

Monique LeBrun è entrata a far parte della redazione nell’ottobre 2021 come redattore associato di salute e health. Ha conseguito un grasp in giornalismo e ha precedentemente lavorato per ABC Information e Scholastic. È un’appassionata corridore che ama passare il tempo all’aperto.

Related Post