EXEC: Il recupero muscoloso delle catene di health continua nel 2022 | Media in linea SGB

Mentre i consumatori tornano nei health membership, Planet Health, Life Time Health e Xponential Health hanno riportato risultati del quarto trimestre che hanno superato le aspettative e hanno fornito previsioni ottimistiche per una crescita continua nel 2023.
Pianeta Healthha riferito che le entrate totali nel 2022 sono aumentate del 59,6% a $ 936,8 milioni, superando la previsione del terzo trimestre che richiedeva una crescita nella fascia alta del 50%. All’inizio del 2022, la società prevedeva una crescita delle vendite nella fascia media del 50%. A livello di sistema, le vendite nello stesso negozio nel 2022 sono aumentate dell’11,4%.
L’EBITDA rettificato nel 2022 è aumentato del 64,6% a 365,8 milioni di dollari rispetto alle recenti indicazioni che prevedevano un aumento di circa il 60%.
L’utile netto rettificato è balzato del 112% a 148,5 milioni di dollari, o 1,64 dollari per azione, superando le recenti indicazioni che richiedevano un aumento nella fascia bassa del 100%.
Per il quarto trimestre, le entrate sono aumentate del 53,2% a 281,3 milioni di dollari.
Le vendite nello stesso negozio a livello di sistema sono aumentate del 9,0%. L’utile netto rettificato è aumentato del 115,6% a 47,3 milioni di dollari, o 53 centesimi per azione, mentre l’EBITDA rettificato è aumentato del 64,6% a 365,8 milioni di dollari.
Planet Health ha aperto 158 negozi durante l’anno, portando i negozi totali a 2.410 al 31 dicembre.
“Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra crescita report di abbonati nel quarto trimestre, che ha creato un grande slancio nel primo trimestre di quest’anno”, ha dichiarato Chris Rondeau, CEO, durante una telefonata con gli analisti.
Ha affermato che la crescita report dei membri è il risultato di due fattori principali, tra cui una mossa per coordinare la struttura della sua agenzia di advertising and marketing che ha consentito alla catena di sfruttare l’analisi dei dati per supportare la sua vendita nazionale di dicembre.
Rondeau ha continuato: “Il quarto trimestre è stata la prima volta che abbiamo avuto accesso a sfruttare i nostri media nazionali e locali mentre ottimizzavamo il nostro advertising and marketing sulla base di risultati analitici. Un esempio è il nostro incontro di vendita post-nazionale appena implementato con tutte e tre le agenzie per analizzare i risultati per regione e gruppo di franchising per condividere le migliori pratiche nel nostro sistema. È importante sottolineare che i nostri franchisee sono soddisfatti del livello di servizio che stanno ottenendo dalle loro agenzie associate e sono fiduciosi di come i nostri investimenti di advertising and marketing vengono eseguiti sia a livello nazionale che locale”.
Il secondo driver è il continuo vantaggio derivante dal maggiore impegno e interesse per il benessere generale derivante dalla pandemia. Rondeau ha dichiarato: “I nostri membri che visitano la palestra continuano a visitarla più frequentemente, il che riteniamo sia un segno che sono più dediti all’allenamento”.
Un momento saliente del trimestre è stata la promozione di novembre che ha offerto un alone gratuito, Amazon Health Well being Tracker, per l’adesione o l’aggiornamento a un abbonamento premium Black Card, segnando la promozione di aggiornamento di maggior successo dell’azienda.
“Stiamo lavorando a un’imminente promozione simile e continuiamo a esplorare le possibilità di lavorare con altri marchi noti in categorie adiacenti per l’industria del health”, ha affermato Rondeau. “Crediamo di essere un associate di marca attraente date le nostre dimensioni e la nostra portata nella diversità dei nostri circa 17 milioni di membri in base a sesso, età, reddito e altri attributi”.
Guardando al 2022, Rondeau ha osservato che Planet Health ha chiuso l’anno con circa 17 milioni di membri, con un aumento di 1,8 milioni di membri, nonostante una crescita dei membri più debole nel primo trimestre, in parte a causa dell’arrivo del virus Omicron.
I membri hanno effettuato circa 470 milioni di allenamenti presso Planet Health nel 2022, in aumento di oltre il 20% rispetto al 2021 e quasi il 40% ha utilizzato le palestre Planet Health in un periodo di 30 giorni nel 2022, rispetto alla metà del 30% nel 2021. I tassi di annullamento sono stati leggermente inferiori rispetto al pre-COVID.
Planet Health ha continuato a guadagnare terreno raggiungendo le generazioni più giovani poiché oltre il 19% di tutti i Gen Z di età superiore ai 15 anni negli Stati Uniti ha detto Rondeau: “Abbiamo concluso l’anno con tutte le generazioni quasi tornate o al di sopra dei livelli di penetrazione pre-pandemia”.
Il programma Excessive College Summer time Go della catena di health, che prevede l’ingresso gratuito per gli studenti delle scuole superiori durante l’property, ha contribuito a sostenere la crescita. Rondeau ha dichiarato: “Abbiamo concluso il 2022 con circa 400.000 partecipanti al staff i cui genitori o tutori si erano uniti come membri paganti con un tasso di conversione di quasi il 7%. Continuiamo a superare significativamente il tasso di conversione del 2019 l’ultima volta che abbiamo eseguito questo programma simile. E avevamo una base molto più ampia, più di tre volte e mezzo la nostra partecipazione nel 2019”.
Altri punti salienti includono il rilancio dell’app PF che ha aggiunto più vantaggi al di fuori del membership, inclusi sconti da Crocs, Grubhub e Shell.
“Per tutto il 2022, abbiamo incontrato i nostri principali gruppi in franchising e sono molto incoraggiati dalla ripresa dei loro portafogli di negozi con ogni trimestre di crescita positiva dei membri”, ha affermato Rondeau. “Le prime linee si stanno riprendendo ancora più rapidamente, aiutate dall’aumento del prezzo della Black Card lo scorso anno e dal recente aumento della quota annuale da $ 39 a $ 49 all’anno”.
Planet Health ha chiuso il 2022 con 2,6 milioni di membri, in più rispetto alla wonderful del 2019, supportati dall’aggiunta di 420 sedi. Planet Health ha dichiarato che “oltre il 6 percento di tutti gli americani di età superiore ai 15 anni sono membri di Planet Health”. Rondeau ha affermato di essere fiducioso che Planet Health abbia il potenziale per raddoppiare i suoi membri.
“Riteniamo inoltre che l’opportunità di oltre 4.000 negozi negli Stati Uniti sia il minimo, non il massimo, dato il significativo consolidamento del settore causato dalla pandemia. Quest’anno rivaluteremo questo obiettivo con una terza parte. Crediamo che il nostro scopo di migliorare la vita delle persone e creare un mondo più sano prepari i nostri franchisee e i nostri azionisti verso il successo a lungo termine”.
Le prospettive di Planet Health per il 2023 prevedono un aumento delle entrate tra il 13% e il 14%, l’EBITDA rettificato in aumento tra il 17% e il 18% e l’utile netto rettificato in aumento tra il 30% e il 33%.
Life Time Group Holdings, Inc. le entrate dichiarate nel 2022 sono aumentate del 38,3% a 1,82 miliardi di dollari. La perdita netta è stata di 1,8 milioni di dollari contro i 579,4 milioni di dollari del 2022. Escludendo gli elementi non ricorrenti in entrambi i periodi, la perdita netta è migliorata di 195,2 milioni di dollari.
I ricavi del quarto trimestre sono aumentati del 31,1% a 472,7 milioni di dollari, in linea con la previsione compresa tra 460 e 490 milioni di dollari. L’EBITDA rettificato è aumentato del 123% a 107 milioni di dollari, superando la previsione compresa tra 80 e 90 milioni di dollari.
L’utile netto nel trimestre è stato di 13,7 milioni di dollari, o 7 centesimi per azione, superando la previsione di una perdita compresa tra 10 e 2 milioni di dollari. La perdita di un anno fa è stata di $ 304,8 milioni, o $ 1,64 per azione, inclusi compensi non ricorrenti e oneri per interessi passivi. Escludendo l’impatto di queste spese, l’utile netto è migliorato di 51,2 milioni di dollari.
L’aumento dei ricavi del 31% nel trimestre è stato guidato da un aumento del 32% delle quote associative e delle quote di iscrizione e da un aumento del 28% delle entrate interne. Le quote mensili medie del quarto trimestre sono state di $ 162, in aumento del 20% rispetto ai $ 135 del quarto trimestre dello scorso anno.
Le adesioni al centro sono aumentate del 12 percento fino alla wonderful dell’anno con oltre 725.000 adesioni. Dieci membership sono stati aperti nel corso del 2022, chiudendo l’anno con 161.
“La nostra priorità principale nel 2022 period quella di far crescere i nostri ricavi e i margini EBITDA rettificati e dimostrare che il nostro modello di enterprise è intatto e sano”, ha affermato Bahram Akradi, fondatore, presidente e CEO, durante una chiamata con gli analisti. “Nel 2022, abbiamo adattato con successo la nostra strategia di prezzo ed eseguito le nostre iniziative strategiche di ARORA, che è il nostro programma di invecchiamento attivo; DPT, il nostro modello di Private Coaching Dinamico; SGT, esecuzione della nostra formazione in piccoli gruppi; e, naturalmente, il lancio del pickleball. Queste iniziative sono state fondamentali per aumentare il nostro traffico e le nostre entrate”.
Ha aggiunto: “Abbiamo ricablato il nostro processo decisionale per avere un numero significativamente inferiore di livelli per portare a termine le cose, il che ha aiutato il nostro sforzo di espansione del margine”.
Per i membership che hanno aperto alla wonderful del 2019 fino a gennaio 2023, le quote associative in totale erano il 103% delle quote associative nel gennaio 2020 “e stanno ancora aumentando”.
Akradi ha osservato che ci vogliono dai tre ai quattro anni per aumentare i prezzi in uno dei suoi membership di lusso. “Sebbene abbiamo superato complessivamente le quote associative di gennaio 2020 in tutti questi membership, stiamo ancora recuperando e prevediamo di continuare a migliorare i risultati. Oltre ai vantaggi per i nostri membership di rilancio, riteniamo di avere un notevole potere di determinazione dei prezzi e opportunità guidate da una forte proposta di valore “, ha affermato.
La quota associativa media venduta nel 2023 fino a febbraio è di $ 208, che si confronta con la quota media totale di tutti gli abbonamenti di $ 164.
Akradi ha dichiarato: “Il nostro obiettivo per il 2023 continuerà la nostra ripresa e l’espansione dei margini, portando il nostro EBITDA rettificato a livelli report e riducendo il debito a EBITDA rettificato”.
Per il 2023, le prospettive di Life Time prevedono vendite comprese tra $ 2.200 milioni e $ 2.300 milioni, che rappresentano una crescita del 23% a metà anno e un EBITDA rettificato compreso tra $ 440 milioni e $ 460 milioni, con un aumento del 60% a metà anno allineare.
Health esponenziale le vendite segnalate nel 2022 sono aumentate del 58% a $ 245 milioni, superando la previsione nell’intervallo da $ 235 milioni a $ 240 milioni.
L’EBITDA rettificato è aumentato del 172% a 74,3 milioni di dollari, leggermente al di sopra della previsione compresa tra 70,0 e 74,0 milioni di dollari. L’utile netto rettificato nell’anno è stato di 9,5 milioni di dollari, o 7 centesimi per azione, contro una perdita netta rettificata di 24,4 milioni di dollari.
Xponential ha chiuso il quarto trimestre con 2.641 studi aperti in tutto il mondo, aprendo 511 studi per l’anno, tra cui Membership Pilates, CycleBar, Rumble, AKT, Pure Barre, StretchLab, Row Home, YogaSix, BFT e Stride Health.
Per il quarto trimestre, i ricavi sono aumentati del 44% a 71,3 milioni di dollari. L’utile netto rettificato è stato di 6,8 milioni di dollari, o 7 centesimi per azione, rispetto a una perdita netta rettificata di 6,1 milioni di dollari. L’EBITDA rettificato è salito del 159% a 22,2 milioni di dollari dagli 8,6 milioni di dollari di un anno fa.
“Il 2022 è stato un altro anno di successo per Xponential”, ha dichiarato Anthony Geisler, CEO, durante una chiamata con gli analisti. “Per l’anno, abbiamo raggiunto una crescita a due cifre tra gli abbonamenti del Nord America, le vendite nello stesso negozio e gli AUV, tutti a dimostrazione del fatto che il health in boutique è considerato un should, non una spesa discrezionale da parte dei membri dello studio”.
Geisler ha aggiunto: “Siamo particolarmente incoraggiati dal fatto che le nostre coorti di studi maturi mostrano ancora una forte crescita delle vendite nello stesso negozio e hanno un profilo simile ai nostri studi più giovani”.
Per l’intero anno, gli studi nordamericani con più di tre anni hanno registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 25% e, più recentemente, nel quarto trimestre del 2022, gli studi nordamericani con più di tre anni hanno registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 18%. Geisler ha affermato: “Sebbene prevediamo che questa percentuale diminuisca nel tempo man mano che i profili di crescita si normalizzano, siamo incoraggiati a vedere questo livello di prestazioni”.
I membri totali in tutto il Nord America sono aumentati del 32% su base annua nel 2022 a 590.000. A gennaio, gli abbonati hanno superato i 600.000, con quasi il 90% di pacchetti di abbonamenti ricorrenti. Le visite in studio in Nord America per il 2022 sono aumentate del 32% su base annua, raggiungendo i 39,2 milioni. L’aumento dell’utilizzo negli studi ha portato le vendite a livello di sistema nordamericano a un aumento del 46% nel 2022, superando per la prima volta il miliardo di vendite annuali per l’azienda.
Geisler ha affermato che le boutique più piccole di Xponential hanno beneficiato della sua componente comunitaria.
“Le nostre offerte boutique in studio sono esattamente ciò verso cui gravitano i consumatori post-pandemia”, ha affermato Geisler. “I consumatori hanno spostato il loro interesse verso classi più piccole che offrono comunità e intrattenimento in un ambiente sano e sicuro. I nostri membri vengono nei nostri studi non solo per allenarsi, ma anche per socializzare tra loro nello workers dello studio. È questo senso di comunità che rende il nostro abbonamento allo studio così appiccicoso e perché rinunciare a un abbonamento allo studio equivale a rinunciare a una comunità e a uno stile di vita. Le persone semplicemente non sono disposte a fare questo compromesso.
Le prospettive di Xponential Health per il 2023 prevedono aperture nette di nuovi studi nell’intervallo da 540 a 560, o un aumento dell’8% a metà; Vendite a livello di sistema in Nord America comprese tra 1,34 e 1,35 miliardi di dollari, o un aumento del 30% a metà; entrate comprese tra $ 285,0 milioni e $ 295,0 milioni, o un aumento del 18% nel punto medio; e un EBITDA rettificato compreso tra $ 101,0 milioni e $ 105,0 milioni, ovvero un aumento del 39% a metà.
Foto per gentile concessione di Planet Health, Life Time Health, Xponential Health
Related Post
