“Sono un terapista e qui ci sono 7 prodotti che possono aiutarti a superare l’ansia sociale”


Sei mai entrato in una stanza piena di persone, inclusi estranei e persone che conosci, solo per sentirti bloccato nella tua testa su come vieni percepito? È un evento comune ed è un indicatore chiave dell’ansia sociale. Secondo il Nationwide Institute of Psychological Well being, circa il 12% degli adulti statunitensi sperimenta ansia sociale advert un certo punto della propria vita. Anche se il 12 percento potrebbe non sembrare molte persone, tieni presente che ciò è correlato a circa 40 milioni di persone in tutto il paese. Basti dire che non sei solo. Certo, semplicemente sapere che non sempre aiuta. Ciò che può, tuttavia, è sapere come affrontare l’ansia sociale e avere una faretra di strumenti per farlo.
Cos’è l’ansia sociale?
Prima di approfondire come affrontare l’ansia sociale, rispolveriamo di cosa si tratta esattamente. L’ansia sociale è una paura o angoscia persistente vissuta durante le situazioni e/o le attività sociali quotidiane in cui vi è un’aspettativa di prestazione (come tenere un discorso, suonare uno strumento o partecipare a uno sport), spiega la terapista della salute mentale di Ellie Arminda Brooks, MSW, LICSW .
Naturalmente, l’ansia sociale può anche entrare in gioco in situazioni come feste, appuntamenti e persino blocchi di gruppo di basso profilo. Riguarda il modo in cui una persona sperimenta il disturbo. Il disturbo d’ansia sociale si verifica quando una persona ha paura del controllo, del giudizio o della valutazione che possono derivare dalle interazioni sociali, afferma Julia Jarrold, LCSW, terapista reale e responsabile dei contenuti clinici. Può avere un grave impatto sulla capacità di una persona di fare le cose che molti di noi danno per scontate, come fare chiacchiere in fila al negozio, cenare con un gruppo di amici, usare un bagno pubblico, fare domande in classe o ambiente di apprendimento e incontri.
Quando una persona sperimenta ansia sociale, è fin troppo facile essere consumati da pensieri limitanti. Con questo in mente, Brooks e Jarrold sottolineano entrambi l’importanza del radicamento durante gli eventi scatenanti. Quando l’ansia è accentuata, consiglio di concentrarsi sul radicamento piuttosto che respingere i pensieri ansiosi, spiega Brooks. Perché? Perché discutere con l’ansia nel momento tende a darle un potere più immediato. Invece di combattere la messaggistica interna ansiosa, consiglio alle persone di concedersi il permesso di cavalcare l’onda. Riconosci l’ansia, accettala come parte del momento presente, quindi reindirizza la tua attenzione lontano dall’ansia.
Jarrold vira su questo, osservando che ogni volta che ti senti sopraffatto dall’ansia sociale, l’uso di tecniche di radicamento può portarti fuori da una spirale di ansia e nel momento presente.
7 prodotti per aiutarti a far fronte all’ansia sociale
Apollo Neuro, indossabile Apollo $ 349,00
Un modo per rimanere a terra durante un attacco di ansia sociale è con Apollo Wearable. La terapia tattile indossabile non invasiva si collega a un’app per affrontare i fattori di stress comuni, il tutto nel tentativo di calmare il sistema nervoso. Lo fa emettendo delicate vibrazioni in vari schemi che vanno da cinque minuti a due ore, che possono essere regolate nell’app. Quindi, se ti accorgi che inizi a innervosirti in una situazione sociale, puoi semplicemente allontanarti e sintonizzarti sul tuo dispositivo, che può essere indossato al polso, alla caviglia, sul petto o sull’anca.
L’ansia sociale può presentarsi in modo diverso per tutti noi e si tratta davvero di trovare ciò che ti fa sentire meglio, ammette Jarrold. Uno dei tanti consigli nella mia cintura degli attrezzi per l’ansia sociale è trovare modi per rallentare e concedermi delle pause quando socializzo. Il suo metodo preferito? Un rapido pareggio per il bagno se non deve proprio andare. Il dispositivo indossabile Apollo ascolta il tuo corpo e ti ricorda in modo discreto di farlo.
Prendersi la pausa mi permette di avere alcuni momenti rallentati che possono aiutarmi a connettermi a ciò che desidero e di cui ho bisogno in quel contesto, spiega. A volte, quando mi prendo una pausa di socializzazione, mi rendo conto che in realtà voglio lasciare l’evento a cui partecipo, quindi me ne vado; [other times] Mi rendo conto che mi sto divertendo o che mi sento come se stessi condividendo troppo con qualcuno da un luogo di nervosismo, quindi torno nello spazio con un po ‘più di controllo rispetto a prima di fare quella pausa.
Attualmente, braccialetto d’ansia d’oro $ 58,00
Probabilmente un po ‘più alla moda sono i braccialetti per l’ansia di Presently, che fungono anche da gioielli stylish e fungono da piccolo promemoria per tenerti con i piedi per terra in situazioni ansiose. Fondati da due sorelle a cui è stato diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo, i braccialetti alla moda sono progettati per aiutare le persone a gestire pensieri e sentimenti spiacevoli mentre si verificano. Incise con affermazioni come coraggioso lo scomodo e va bene sentire come mi sento, sono come avere una piccola cheerleader al polso e sono abbastanza delicate da indossare ogni giorno.
Reale, abbonamento all’app $ 24,00
A volte radicarsi da soli non è sufficiente per catapultarsi fuori da una spirale di ansia sociale. Per fortuna, esistono app come Actual (disponibile su iOS e Android) per fornire supporto su richiesta. Actual è una piattaforma per la salute mentale che collega gli utenti con programmi progettati e guidati da terapisti, tra cui tecniche di base, strumenti di coping e terapia di gruppo, per creare un senso di calma. Con Moments, gli utenti possono trascorrere cinque minuti o meno attingendo ai propri pensieri ed emozioni per sentirsi meglio nelle circostanze attuali. Soprattutto, questo rivoluzionario servizio di salute mentale costa solo $ 24 al mese, il che lo rende una frazione del costo di altre soluzioni terapeutiche.
Taccuini per la terapia, il taccuino anti-ansia $ 38,00
Un altro ottimo modo per affrontare l’ansia sociale? Diario su di esso dopo il fatto. L’inserimento nel diario può essere utile per aumentare la consapevolezza, ma se qualcuno ha intenzione di esplorare le circostanze specifiche che circondano una maggiore intensità dell’ansia, consiglio di aspettare fino a dopo il fatto per scriverlo, condivide Brooks. Una volta che il livello di ansia immediato si è leggermente attenuato, può essere utile rispondere all’ansia. Questo potrebbe essere visto come un controllo della realtà che esplora i modelli di pensiero negativi che potrebbero aver preso il sopravvento durante l’esperienza di ansia intensificata (spesso messaggi come non posso fare niente di giusto o tutti mi odiano) e scrivere show contro quelle trappole del pensiero, forse descrivendo casi in cui quei pensieri negativi non erano veri o esploravano pensieri alternativi.
Sebbene qualsiasi diario possa funzionare per una story pratica, siamo particolarmente affezionati al Quaderno anti-ansia dei Quaderni terapeutici, che è stato creato da veri terapisti ed è radicato nella terapia cognitivo comportamentale, nota anche come CBT. È effettivamente una guida per individuare ciò che scatena i pensieri ansiosi con spazio per diario attraverso i sentimenti che li circondano ed esercizi su come far fronte in futuro.
Lamare, calendario del tracker delle abitudini $ 17,00
Dopo essere uscito da una spirale di ansia sociale, pensa a cosa ha funzionato. Inoltre, pensa innanzitutto a quali abitudini aiutano a prevenire un’ondata di ansia sociale. Prendere appunti su ciò che ha funzionato per supportare il tuo sistema nervoso e l’esperienza di ansia in passato, che si tratti di ansia sociale o meno, può essere un valido punto di partenza posto, cube Jarrols. Advert esempio, se so che il movimento quotidiano aiuta la mia ansia, ciò potrebbe significare che nei giorni in cui mi aspetto di dover socializzare e posso sentire la mia esperienza di ansia sociale aumentare, potrei dare la priorità al movimento. Oppure, se so di avere una pratica di radicamento o respirazione su cui faccio affidamento quando la mia ansia si presenta in attacchi di panico, potrebbe essere utile utilizzare uno di quegli stessi esercizi prima, e forse anche durante, un impegno sociale.
Per tenere traccia delle tue abitudini in bella vista, appendi alla parete il calendario Lamare Behavior Tracker. Ha spazio per tenere traccia di 10 abitudini quotidiane, 10 abitudini settimanali e cinque abitudini mensili. Rendendolo più visivo, sarai in grado di valutare facilmente come ti presenti ogni giorno.
Swig Life, Oh Completely satisfied Day 22 as soon as. Bicchiere $ 43,00
Espandendo l’concept del radicamento, Brooks afferma che attingere ai tuoi cinque sensi può essere immensamente utile quando cerchi di superare un attacco di ansia sociale. Essere intenzionali nel controllare i propri sensi può aiutare a ripristinare la concentrazione lontano dall’ansia, spiega. Chiedere a te stesso di identificare qualcosa che puoi vedere, qualcosa che puoi sentire, qualcosa che puoi toccare, qualcosa che puoi annusare e qualcosa che puoi assaggiare può supportare questo reindirizzamento mentale.
Per assicurarti di avere sempre qualcosa su cui concentrarti nuovamente, prendi in considerazione l’aggiunta di un bel bicchiere alla tua cassetta degli attrezzi per l’ansia sociale. Anche se può sembrare sciocco, un bicchiere liscio, colorato, in acciaio inossidabile, come il bicchiere Swig Oh Completely satisfied Day, ti darà qualcosa da sentire, guardare, ascoltare e gustare. E, a seconda di cosa lo riempi, anche qualcosa da annusare. (È una scusa per aggiungere un’altra bottiglia d’acqua alla tua collezione? Forse. Ma non fa mai male essere più idratati.)
Loop, abbonamento all’app $ 15,00
Un’altra app consigliata da Jarrold è Loop. Secondo il sito, Loop ti aiuta a superare l’ansia sociale fornendoti gli strumenti per praticare la terapia dell’esposizione in sicurezza, insieme al supporto di una comunità di professionisti della salute mentale e colleghi. Quindi, se ti ritrovi in una spirale, puoi inviare un messaggio ai professionisti della salute mentale per superare la situazione. In tal modo, imparerai di più sui tuoi fattori scatenanti e su cosa ti fa sentire al sicuro e supportato in tali casi.
La cosa particolarmente interessante dell’app Loop è che aiuta a determinare il tipo di ansia sociale di un utente, se non del tutto. Dopotutto, l’ansia sociale viene spesso confusa con la timidezza.
È importante creare una distinzione tra ansia sociale e timidezza e ansia sociale ed essere un introverso, perché sebbene possano andare di pari passo, sono nettamente diversi, cube Jarrold. La timidezza è un tratto della personalità su come ci presentiamo socialmente e interagiamo, mentre l’ansia sociale riguarda davvero quella componente di paura e disagio che può derivare dal potenziale di giudizio. Nel frattempo, essere introversi riguarda l’energia necessaria per interagire.
Tieni a mente
Sebbene questi suggerimenti, prodotti e app possano aiutare a superare l’ansia sociale, non sono una soluzione valida per tutti. Mentre alcune persone potrebbero trovare l’organizzazione di Calma, Spazio di testa o 10% più felice [all of which provided guided meditation options] per essere d’aiuto con il radicamento, altri potrebbero rispondere meglio a supporti meno strutturati; Cosmic Youngsters Zen Den e GoNoodle sono fonti on-line gratuite di video di consapevolezza e meditazione rivolti ai bambini. Queste opzioni possono essere estremamente utili per alcune persone, afferma Brooks. Altri potrebbero trovare sollievo correre, fare passeggiate, dipingere, suonare uno strumento, cucinare o leggere. Il punto è che ci sono molti, molti modi per affrontare l’ansia sociale. La cosa più importante è scoprire cosa funziona meglio per te ed essere gentile con te stesso nel processo.
E ricorda: avere ansia non significa che sei a pezzi. L’ansia è naturale ed essenziale per la sopravvivenza; ci aiuta a riconoscere ed evitare le minacce, afferma Brooks. A volte il nostro sistema di difesa ansioso va in overdrive e inizia a interferire con il nostro senso di benessere e con il nostro funzionamento quotidiano. Può iniziare a vedere minacce ovunque e tenerci in modalità iper-allerta più a lungo del necessario o in risposta a situazioni non minacciose. È allora che entrano in gioco le strategie di coping. Tuttavia, se nulla sembra essere d’aiuto, contattare un professionista della salute mentale potrebbe essere il miglior passo successivo.